Menu Chiudi

Informazioni Generali

Il Viaggio Universitario si svolgerà principalmente in Tanzania, lungo un percorso itinerante. La partenza prevista dall’Italia è per la fine di luglio, per rientri non prima di quattro settimane. Il viaggio di conoscenza è rivolto esclusivamente a studenti che frequentano l’Università di Bologna.

Per essere ammessi alla lista dei partecipanti saranno necessari tutti questi passaggi:
1) Compilare e inviare il modulo sottostante. Il cellulare e la e-mail devono permetterci di contattarti e quindi dovranno essere recapiti certi! Le comunicazioni successive (date incontri, informazioni, ecc) saranno inviate esclusivamente via e-mail.
2) partecipare ad una riunione del Centro Studi al martedì sera per sostenere un primo colloquio informativo.
3) frequentare le attività del Centro Studi, in particolare gli incontri dell’Officina e le conferenze pubbliche. Gli incontri dell’Officina sono parte integrante del percorso di formazione.
4) partecipare obbligatoriamente agli incontri di preparazione che saranno composti sia da conferenze pubbliche che da incontri specifici. Tra gli incontri specifici sono previsti anche due fine settimana residenziali fuori Bologna. Il calendario delle conferenze e degli incontri sarà comunicato di volta in volta. Agli incontri ed alle conferenze sarà necessario firmare per la presenza.
5) sostenere un colloquio individuale con Don Francesco Ondedei.

Uno dei fattori discriminanti e quindi di esclusione dalla lista dei partecipanti sarà l’assenza ad uno degli appuntamenti che saranno indicati come obbligatori. Resterà comunque a discrezione dell’Associazione l’ammissione finale al gruppo.

Il gruppo si impegna da subito a partecipare e sostenere l’Associazione (affissione manifesti, sostenere l’attività, promuovere e partecipare a tutte le conferenze); in particolare, al rientro in Italia, ad organizzare e sostenere le attività dell’Associazione.
Altre informazioni più dettagliate potrai riceverle durante i colloqui preliminari e alle riunioni tecniche.

Chi desidera partecipare deve essere maggiorenne e consapevole dei rischi che un viaggio in Africa può comportare. Il Centro Studi Donati non è un’agenzia viaggi, un tour operator o un’associazione di promozione al turismo responsabile; non ottiene nessun tipo di guadagno, non si assume nessun tipo di responsabilità.
Chi decide di partire lo fa a titolo personale, ha l’obbligo di documentarsi per le vaccinazioni presso la propria AUSL e informarsi sulla sicurezza nei paesi visitati presso gli organi competenti, come ad esempio consultando il sito del Ministero degli Affari Esteri VIAGGIARESICURI.IT. E’ consigliabile registrare il proprio viaggio sul sito DOVESIAMONELMONDO.IT.
Il Centro Studi offre un periodo di formazione in Italia e indicazioni pratiche prima e durante il viaggio. Il gruppo è affiancato e consigliato da una o più persone che hanno già viaggiato in Africa e che partecipano totalmente a spese proprie.
Le attività fino a qui descritte sono quindi totalmente gratuite. Ci riserviamo di valutare eventuali rimborsi per spese sostenute ai fini organizzativi da dividere tra i partecipanti al viaggio (es. spese per telefonate, fotocopie, ecc).


Modulo per la lista partecipanti

Per essere ammessi alla lista dei partecipanti compilare il modulo e accettare per l’invio vie e-mail. Sarete contattati prima possibile.

    INFORMATIVA PRIVACY
    Ai sensi dell’articolo 13 della legge 196/2003 il trattamento dei dati da Lei fornitici verrà effettuato dall'Associazione Centro Studi G.Donati quale titolare del trattamento.
    I dati saranno trattati in modo lecito su supporto informatico secondo correttezza e adottando le misure necessarie a garantire la massima riservatezza. L’interessato potrà rivolgersi al Centro Studi Donati in qualsiasi momento per far valere i suoi diritti come previsti dall’art.7 della legge 196/200.