Menu Chiudi

IL NUOVO SITO CSD

Ecco il nuovo sito dell’Associazione Centro Studi Donati.
Sono passati parecchi dalla pubblicazione della prima versione e da allora molto è cambiato.
Quando l’Associazione Studentesca ha iniziato la sua attività, l’unico modo per comunicare le iniziative era attraverso volantini e manifesti, spesso appesi ai muri della zona universitaria.
Ancora oggi questi manifesti vengono utilizzati, ma è sempre più difficile trovare spazi disponibili ad ospitarli e l’attenzione ai muri è diminuita per lasciare posto a nuovi “muri virtuali”.

Lago Malawi 2017

In questi ultimi anni vi abbiamo informato anche con il web, le e-mail, gli annunci radio, con i canali “social” e i video.
Noi crediamo ancora in una comunicazione più umana e diretta, meno tecnologica, ma non possiamo non affidarci a nuovi strumenti e a nuovi metodi.
Così come la tecnologia e la ricchezza sono cresciute, contemporaneamente sono aumentate la povertà, la mancanza d’acqua, la diseguaglianza, la schiavitù. Sono due mondi che si sono sovrapposti sempre di più, annullando i confini geografici e costruendo nuovi confini sociali.

Continueremo a promuovere attività che vi costringeranno a pensare e vi indurranno a prendere coscienza e (speriamo)  assumere responsabilità verso chi non ha avuto le nostre possibilità e le nostre fortune.

Benvenuto a questo nuovo sito, ci aiuterà a comunicarvi le nostre proposte!

In una nuova veste grafica troverete esposte le iniziative orientate non solo a temi quotidiani ma anche a temi universali:  un nuovo spazio per CinemAfrica, rassegna prossima alla sedicesima edizione; il Viaggio Universitario, un’occasione per giovani studenti universitari di viaggiare in Italia e all’estero; infine l’Officina I Care, uno spazio di conoscenza e confronto indispensabile per elaborare e promuovere tutte le attività.

Restate collegati con noi!
A presto!